DREOLINO PRODUZIONE VENDITA VINO CHIANTI RUFINA CANTINA VINICOLA CANTINE VINICOLE COMMERCIO DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA GARANTITA DOCG ITG D.O.C.G. I.T.G. VINO TOSCANO ITALIA TOSCANA FIRENZE VALDISIEVE VALDARNO MUGELLO ITALY TUSCANY FLORENCE RUFINA SIEVEONLINE NETWORK

        CHI SIAMO                CATALOGO VINI                GALLERIA                NEWS & MEDIA                HOMEPAGE        

Art. 219 c.5 D.Lgs 152/2006 e ss. mm.       Wine Box di Pasqua 2021       A Gino 2017: un premio e un passo in avanti       CONSEGNA A DOMICILIO IN VALDISIEVE       THE BEST OF ´´VINITALY 2018´´       VINITALY: IL SALONE DEI VINI DOC       DEGUSTAZIONI GUIDATE       Dreolino: una storia che cambia       DREOLINO ALLA 5° GRANDE FESTA DEL VINO       VIDEO INTERVISTA DI FRANCESCO TURRI       


CATALOGO PDF
DOWNLOAD

   NEWS & MEDIA

Indice Notizie  

      NOTIZIE E NOVITA'

                     VINITALY: IL SALONE DEI VINI DOC

<<<

Vinitaly è la manifestazione di riferimento dell'universo enologico nazionale ed internazionale.

Numero uno al mondo per dimensioni, è andata assumendo nel tempo un rilievo sempre più importante anche a livello internazionale, aprendosi alle innovazioni e imponendosi all'attenzione degli operatori non solo come fiera commerciale, ma anche come vero e proprio "evento" imperdibile.

Un ruolo costruito con molto impegno, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, il rappresentante d'eccellenza del sistema agroalimentare di qualità.

Vinitaly, che ospita ogni anno migliaia di espositori da oltre 30 Paesi su una superficie di quasi 87mila metri quadrati netti e 150 mila visitatori attesi di cui il 30% esteri da oltre 100 Paesi, è una rassegna al servizio delle imprese. Lo è sempre stata e lo è ancora di più oggi, perché è l'unica che si rivolge all'intera tipologia degli operatori del comparto: produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti, opinion leaders.

Vinitaly propone una serie di appuntamenti tradizionali insieme ad alcuni eventi innovativi, in grado di coinvolgere operatori da tutto il mondo. La lista è molto ricca: il Tasting Ex...Press, con i vini internazionali presentati dalle grandi testate di settore; Taste & Dream, le grandi verticali dei "tesori" dell'enologia italiana; Trendy oggi, Big domani, la selezione delle aziende del futuro su cui investire; Taste Italy, la degustazione dedicata ai vini delle migliori produzioni italiane presentata ad una selezione di buyers e giornalisti esteri; il Ristorante d'Autore, con le grandi performances dei migliori chef italiani; la Cittadella della Gastronomia, dove viene interpretata la migliore cucina regionale italiana; l'Area Haute Cuisine: negli spazi del Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Oliva, l'affascinante incontro tra alta gastronomia e mondo del vino e dell'olio nel Ristorante Sol Goloso; il Ristorante dei Signori: ogni giorno tre diversi chef propongono un menu completo e dedicato, mentre un impianto a circuito chiuso mostra il loro lavoro in cucina.
Un programma articolato e nello stesso tempo specifico, che continua anche al di fuori del quartiere fieristico.

Nel palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra, a fianco del municipio di Verona, si svolge Vinitaly for You, l'enoteca serale con food e musica dal vivo, dedicata agli appassionati del buon bere.

Visita il collegamento!